Posted on: October 7, 2022 Posted by: wqxkj Comments: 0

i vantaggi dell’utilizzo degli integratori DHEA

Di Matt Weik

DHEA (deidroepiandosterone) è un ormone steroideo creato naturalmente dalle ghiandole surrenali che si trovano nella parte superiore dei reni. Il tuo corpo utilizza DHEA per creare rispettivamente estrogeni e testosterone, femmine e ormoni maschili. Poiché la produzione di questi ormoni si riduce in base all’età, gli integratori DHEA possono entrare in gioco e aiuto.

Noto per aiutare a migliorare la crescita della massa muscolare, la forza e le prestazioni generali, DHEA è un integratore estremamente importante tra gli atleti e i bodybuilder.

Ma i supplementi DHEA valgono davvero l’hype? Quali sono i vantaggi che offre? Diamo un’occhiata a ciò che alcuni studi affermano di questo ormone steroideo endogeno.

Gli studi dimostrano che con l’età, il livello di DHEA nel tuo corpo diminuisce in modo significativo. Quando hai 20 anni, i livelli di DHEA sono al massimo. Quindi, i livelli iniziano a scendere di circa il 10% ogni decennio. Quindi, quando raggiungi gli anni ’70 e gli anni ’80, il livello di DHEA che rimane non è accanto al nulla.

Disclaimer: questo articolo è solo per funzioni informative. Non ha lo scopo di trattare o diagnosticare alcun tipo di condizione. Le informazioni scoperte all’interno di questo articolo non sono una consulenza medica e non dovrebbero sostituire la diagnosi di un medico e il piano di trattamento in caso di condizione di salute e benessere. L’utilizzo di integratori DHEA non dovrebbe mai essere un sostituto di qualsiasi tipo di farmaco che il tuo medico ti mette.

I vantaggi degli integratori DHEA

Coloro che selezionano di utilizzare gli integratori DHEA possono sperimentare alcuni dei vantaggi scoperti di seguito.

1. Aumenta il testosterone
Uno dei fattori importanti nella costruzione di massa muscolare magra di alta qualità è il testosterone. Questo potente ormone non solo aiuta ad aumentare la crescita della massa muscolare, ma anche di essere in grado di prevenire lo spreco di massa muscolare.

Laddove entrano in gioco gli integratori DHEA è che se i livelli di DHEA sono bassi oltre ai livelli di testosterone, l’utilizzo di integratori DHEA può aiutare a aumentare i livelli naturali di testosterone.

2. Ridurre il grasso corporeo
Come sapete, più massa muscolare magra hai, più energia richiederà il tuo corpo e utilizzerà quotidianamente, il che significa un tasso metabolico più elevato. Quindi, aumentando il testosterone come quello che è stato menzionato negli integratori n. 1, gli integratori DHEA hanno un altro beneficio che migliora il fisico, aiutando la riduzione del grasso corporeo (come autonomo e non in combinazione con la massa del corpo magro).

Esiste un tipo specifico di integratori DHEA sul mercato chiamato 7-Keto DHEA. Questo tipo specifico di integratori DHEA ha dimostrato di aiutare a potenziare il tasso metabolico in un ragazzo in sovrappeso e nelle donne. Inoltre, uno studio di ricerca ha scoperto che coloro che hanno utilizzato DHEA 7-Keto rispetto a un placebo perso tre volte più peso e grasso corporeo.

3. Salute delle ossa
DHEA aiuta a migliorare la densità ossea e riduce il pericolo di osteoporosi promuovendo lo sviluppo osseo. Con l’età, pericoloso perdere la densità minerale ossea. Ciò può causare fratture ossee e rotture se la densità minerale ossea continua a diminuire.

Secondo gli studi, l’utilizzo di integratori DHEA per 1-2 anni assiste un aumento della densità ossea nelle donne, per quanto sorprendentemente, non negli uomini. Detto questo, le donne tendono ad avere maggiori probabilità di sperimentare dall’osteoporosi rispetto agli uomini, il che le mette a rischio più elevato.

4. Migliora la depressione
Il DHEA può aiutare a migliorare i sintomi della depressione. La connessione tra ansia e DHEA non è esattamente chiara. Tuttavia, ci sono prove che mostrano che l’ansia sia legata a bassi livelli di DHEA.

Una valutazione del 2014 ha menzionato che gli integratori DHEA potrebbero aiutare a trattare l’ansia o l’ansia moderate resistenti alla terapia tradizionale. Tuttavia, sono necessari ulteriori studi di ricerca per trarre qualsiasi tipo di conclusioni specifiche.

5. Salute riproduttiva
Si ritiene che il DHEA aumenti la produzione di estrogeni e testosterone, che a loro volta svolgono una funzione importante nel migliorare la salute e il benessere riproduttivo con l’età.

L’utilizzo di integratori DHEA può aiutare coloro che soffrono di insufficienza surrenale. Secondo la ricerca, gli integratori DHEA possono migliorare la salute e il benessere sessuale, nonché migliorare l’umore.

Potenziali impatti laterali degli integratori DHEA

Il DHEA è un ormone steroideo e dovrebbe essere preso sotto la supervisione di un medico. In caso contrario, può portare a diversi impatti laterali come:

Acne e pelle grassa

Crescita dei capelli anormali

Palpitazioni

Diminuzione del colesterolo HDL

Mal di stomaco

Interazioni

Gli integratori DHEA possono interagire con diversi farmaci, causare reazioni e ridurre l’efficacia del farmaco. Pertanto, è necessario ispezionare con il tuo fornitore sanitario prima di aggiungere integratori DHEA al tuo regime e avvisarli su qualsiasi tipo di farmaci che stai assumendo attualmente.

Dosaggio

Le dosi suggerite di integratori DHEA sono compresi tra 25 mg e 50 mg. E dovrebbe essereha osservato che è migliore prendere integratori DHEA prima di andare a letto.

Il DHEA è un integratore eccellente e privo di rischi, tuttavia assicurati di prenderlo sotto una guida appropriata. Inoltre, sii consapevole di tutte le possibili interazioni e di impatti laterali che possono verificarsi.

Come capire se sei carente in DHEA?

Se i livelli di DHEA sono bassi, potresti iniziare a sperimentare i sintomi:

Fatica

Bassa energia

Poca concentrazione

Chi non dovrebbe utilizzare gli integratori DHEA?

Se hai problemi al fegato, non dovresti assumere integratori DHEA. Il DHEA è metabolizzato nel fegato, quindi prevenire il DHEA se si dispone di problemi epatici intesi. Inoltre, se sei ipersensibile al DHEA, interrompere l’utilizzo del supplemento.

Inoltre, DHEA è un potente integratore e non è suggerito per bambini o donne che si aspettano o che allattano.

Come sempre, se credi di implementare integratori DHEA nel tuo programma, consulta prima il tuo esperto di assistenza sanitaria.

Leave a Comment