Formula E ha finito per essere un azionista di minoranza in Extreme E, una nuova serie di motorsport fuoristrada che vedrà i SUV elettrici contendenti in remoti ecosistemi di tutto il mondo.
Le due serie di corse sono unite in un obiettivo per contrastare la modifica climatica accelerando l’adozione di veicoli elettrici. L’alleanza naturale è Maglia SSC Napoli stata ora formalizzata dall’investimento di Formula E, i Maglia Sanfrecce Hiroshima cui dettagli non sono stati rilasciati. Entrambe le serie funzionano sport motoristici interamente elettrici, con la formula E che gestisce il campionato mondiale FIA a ruota aperta che si contende le città di tutto il mondo, mentre Extreme E è uno Maglia Nazionale di calcio della Danimarca stile di auto da rally che mostrerà le capacità dei SUV elettrici sullo sfondo di Ecosistemi remoti.
L’investimento di minoranza di Formula E include un posto nell’estremo consiglio di amministrazione, che sarà detenuto dal CEO di Formula E Jamie Reigle. Le due serie rimarranno indipendenti, anche se lavoreranno in stretta collaborazione. Extreme E CEO e Creatore di Formula E Alejandro Agag manterrà la sua funzione del presidente di Formula E.
“È sempre stata mia intenzione avere la formula e e l’estrema e lavorare attentamente insieme, diffondendo il messaggio di elettrificazione, atmosfera e uguaglianza”, ha detto Agag. “Le due serie sono estremamente diverse, tuttavia hanno una funzione condivisa mentre combattono insieme a uno in più per contrastare i cambiamenti climatici.”
Il debutto del campionato mondiale di Formula E 2020-2021 ABB FIA debutterà a Santiago, in Cile, dal 16 al 17 gennaio. La stagione inaugurale di Extreme E inizierà in Arabia Saudita il 21 marzo.
Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail