Posted on: January 29, 2023 Posted by: wqxkj Comments: 0

UEFA ha riferito questa settimana che l’Amsterdam Arena deve essere ribattezzata Johan Cruyff Arena, in omaggio alla leggenda olandese che è nata in città e ha continuato Diventa uno dei migliori calciatori di tutti i tempi.

La mossa – esposta a quello che sarebbe stato il settantesimo compleanno di Cruyff martedì – è conforme al contratto tra l’Amsterdam Arena Administration Board, il consiglio di amministrazione di AFC Ajax e il sindaco di Amsterdam. Cruyff è morto a marzo 2016.

Si ritiene che sia un tributo appropriato a Cruyff nato Amsterdam come uno dei figli preferiti della città-spiegato nella dichiarazione del contratto di AFC Ajax come “il miglior calciatore mai compreso ad Amsterdam e nei Paesi Bassi”.

Il calciatore europeo dell’anno nel 1971, 1973 e 1974, Cruyff sarà sempre tenuto a mente come designer del “calcio totale” di Maglia Santos Laguna Swashbuckling giocato dalla sua prima club Ajax e dalla squadra nazionale olandese nei primi anni ’70. Ha recitato in specifico per l’Ajax per due incantesimi, oltre all’FC Barcelona, ​​segnando 392 gol in 704 partite nel calcio del club. Ha vinto tre club di campioni europei successivi con l’Ajax nel 1971, 1972 e 1973, nonché una sospensione di titoli domestici, prima di ritirarsi nel 1984.

Anche Cruyff ha vinto 48 cappelli per i Paesi Bassi, segnando 33 volte, oltre a capitanare il suo paese alla seconda sede alla Coppa del Mondo FIFA del 1974. Per celebrare il Giubileo di UEFA nel 2004, la Royal Dutch Football Association (KNVB) lo ha nominato giocatore d’oro dei Paesi Maglia Nazionale di calcio della Inghilterra Bassi. Ha continuato a diventare un allenatore di successo, sollevando la Coppa dei vincitori della Coppa europea del 1987 con l’AJAX, così come la Coppa dei campioni europei del 1992 con il Barcellona.

Cruyff è stato onorato con il premio del Presidente UEFA Maglia Nazionale di calcio della Uruguay nel 2013, in riconoscimento del suo eccezionale contributo al calcio europeo. Nell’agosto 2013, la Johan Cruyff Foundation ha ottenuto il premio di beneficenza UEFA Monaco da 1 milione di €, che è stato utilizzato per promuovere il benessere mentale e fisico dei bambini e dei giovani.

Fonte: Uefa.com

Immagine, cortesia: Amsterdam Arena

#Sportsvenuebusiness – Tenerti a conoscenza!

Condividi questo articolo

Leave a Comment