di Matt Weik
Sembra esserci un po ‘di confusione nell’industria nutrizionale sportiva sul fatto che le BCAA siano buone come integratore intra o post-allenamento. Molte persone li usano intra-allenamento per aiutare con il recupero e minimizzare il dolore post-allenamento. Tuttavia, i ricercatori stanno ora dicendo che le BCAA hanno un ruolo molto limitato nella costruzione di muscoli e che alcuni marchi hanno persino torto nel modo in cui stanno posizionando il loro prodotto.
Meglio utilizzato per il recupero e la riduzione del dolore
Abbiamo tutti saputo che gli aminoacidi sono i mattoni delle proteine. Ma ora i ricercatori stanno dicendo che le BCAA non svolgono sinceramente un ruolo nella costruzione della massa muscolare magra. Esistono dati molto limitati per verificare che qualcuno che integra con BCAA possa effettivamente aumentare la loro massa muscolare magra semplicemente integrando con BCAA aggiuntivi (afferma la ricerca).
Un ricercatore dell’Università dell’Arkansas per le scienze mediche ha sottolineato dopo aver verificato gli studi degli anni ’90 che “i pochi studi sui soggetti umani hanno riportato una riduzione, anziché aumentare, nella sintesi delle proteine muscolari dopo l’assunzione di BCAA”. Questi erano studi in cui ai partecipanti venivano somministrati BCAA per via endovenosa (non l’uso convenzionale di una polvere come quello che vediamo e usiamo oggi). I ricercatori hanno dichiarato, tuttavia, che la forma di polvere endovenosa o convenzionale mostrerà gli stessi risultati quando si riferisce alla sintesi proteica.
Entrambi gli studi sottolineati sopra non sono riusciti ad aumentare la sintesi proteica che aiuta nella crescita e nella formazione di nuovi muscoli. E in effetti, abbastanza interessante, i ricercatori hanno scoperto che riduce effettivamente la sintesi proteica.
Quindi, come devono essere utilizzati i BCAA? Secondo la ricerca, l’intrariout è la soluzione migliore. Ci sono molti marchi sul mercato oggi che già promuovono questo, ma per quelli di voi che lo stanno usando dopo l’occupazione per aiutare a costruire muscoli saranno purtroppo delusi dai risultati di questo studio. Non tutto è perso, tuttavia, se lo stai usando in modo errato (secondo questi studi). Tutto ciò di cui hai bisogno è spostare i tempi per utilizzare il prodotto BCAA durante l’allenamento anziché dopo. Mescola la polvere BCAA con acqua e sottrala durante gli allenamenti.
Non un integratore di “costruzione muscolare”
Lo studio non ha ritenuto BCAAS inutile, ma solo che esiste un modo ideale e sbagliato di utilizzare il supplemento e quali risultati devono essere previsti. I BCAA non devono essere commercializzati come integratore per l’edificio muscolare secondo i risultati della ricerca più recenti. I BCAAs se utilizzati durante l’allenamento minimizzerà il dolore muscolare e migliorerà i tempi di recupero complessivi. La cosa grandiosa è che molti dei prodotti BCAA sul mercato in questi giorni hanno un sapore eccezionale, il che ti farà venire voglia di bere la tua bevanda intra-allenamento. Questo aiuta anche a assicurarsi di rimanere opportunamente idratato durante gli allenamenti in quanto ciò è molto importante, specialmente quando ti alleni in ambienti caldi e caldi.
Fonte:
1.) Menayang, Adi. “Le prove limitate sostengono i benefici per la costruzione muscolare della BCAA, afferma il nuovo studio.” Nutraingredients-usa.com, 25 agosto 2017.