Posted on: January 19, 2023 Posted by: wqxkj Comments: 0

e di nuovo tempo, la metacognizione è evidenziata come una strategia di scoperta iper efficiente a basso costo per gli studenti. Le strategie metacognitive specifiche per la pianificazione, il monitoraggio e la revisione della scoperta sono particolarmente utili per supportare i tirocinanti in classe.

La prima parte di questa serie di blog in tre parti ha coperto quattro strategie metacognitive che i tirocinanti potrebbero utilizzare nella fase di pianificazione di un compito. La seconda parte ha esaminato cinque strategie metacognitive che potrebbero essere utilizzate mentre svolgevano un compito.

In questa terza e ultima parte, stiamo esaminando quattro strategie metacognitive che gli istruttori possono motivare i tirocinanti a utilizzare durante la fase di “revisione” di un compito …

Libro workshop per istruttori metacogniti

Autovalutare

Dopo aver completato efficacemente un compito, i tirocinanti potrebbero non tenere presente ciò con cui hanno lottato, oltre a non rendersi conto esattamente di quanto hanno imparato. È fondamentale che i tirocinanti si impegnino nell’autovalutazione per garantire che la prossima volta abbiano un compito, possono applicare ciò che hanno scoperto e impedire agli stessi identici errori.

Gli insegnanti possono motivare l’autovalutazione chiedendo ai tirocinanti di valutare i compiti corretti, i corsi e gli esami, pagando un interesse speciale agli errori ricorrenti e alle osservazioni degli istruttori.

Anche l’autovalutazione può essere fatta con l’auto-correzione, in cui i tirocinanti hanno finito per essere studenti indipendenti e stabilire una mentalità di crescita. Lo studio di ricerca suggerisce che i tirocinanti che correggono i propri esami e descrivono perché hanno commesso gli errori che hanno avuto una comprensione molto migliore del materiale di scoperta. Questa attività consente loro di riconoscere i loro punti di forza e di debolezza, nonché di vedere dove sono andati male in un compito. Tuttavia va notato che se i tirocinanti sono novizi ciò richiederà essere pesantemente guidati, in quanto potrebbero non avere ancora lo schema in idee sbagliate da posizione a area. Mentre fanno un passo verso l’essere esperti, possiamo cercare di ridurre questo supporto.

Allo stesso modo gli insegnanti possono motivare l’autovalutazione chiedendo ai tirocinanti di auto-domanda. Ciò include i tirocinanti rispondere privatamente a una serie di preoccupazioni per valutare ciò che hanno imparato. Questi potrebbero includere:

Cosa ho scoperto di questo argomento che non avevo capito prima?

Quale materiale era difficile da imparare? Lo capisco adesso?

Perché ho commesso gli errori che ho fatto? Dove ho sbagliato?

Mettiti alla prova

Prima di un esame, i tirocinanti possono utilizzare molti metodi per aiutarli a tenere a mente le informazioni. L’autotest è una delle più efficienti di queste strategie, consentendo ai tirocinanti di assicurarsi che abbiano veramente mantenuto le informazioni necessarie per un esame. L’auto-test consente ai tirocinanti di valutare quale materiale comprendono bene, quale materiale richiedono di più studiare di ricerca, nonché quale materiale richiedono del tutto per l’apprendimento del tutto.

Un metodo per il metodo di auto-test è completando i test del metodo. Lo studio di ricerca suggerisce che l’assunzione di test del metodo migliora l’apprendimento dei tirocinanti, specialmente quando includono la pratica di recupero.

Allo stesso modo gli insegnanti possono motivare i tirocinanti a insegnare ai loro coetanei. Quando le informazioni sono state apprese, un metodo potente per valutare esattamente quanto hai scoperto sta cercando di insegnare agli altri. Lo studio di ricerca ha dimostrato che i tirocinanti che hanno insegnato ad altri tirocinanti su una teoria scientifica senza utilizzare le note scoperte molto più che i tirocinanti che utilizzavano una sceneggiatura o tirocinanti che utilizzavano la pratica di recupero. Il mentore come scoperta consente ai tirocinanti di valutare ciò che comprendono bene sufficiente per insegnare a qualcun altro.

Scopri cosa funzionano le strategie di scoperta

Molte strategie di scoperta esistono quando si tratta di studiare, in particolare in relazione alla massimizzazione della memoria. Proprio qui a Innerdrive, riconosciamo che non tutte le strategie di studio sono uguali. Capire quali strategie funzionavano più belle per loro consentirà ai tirocinanti di sfruttare al massimo la loro scoperta in classe. Gli istruttori possono motivare i tirocinanti a farlo in molti modi, chiedendo ai tirocinanti di:

Rifletti sui pro e sui contro delle strategie di scoperta che hanno usato;

Identificare le strategie di scoperta più e meno efficienti;

Riconosci quali Maglia Celta de Vigo errori Maglia Nazionale di calcio della Arabia Saudita hanno commesso quando provano nuovi metodi di scoperta e cosa avrebbe potuto andare meglio.

Riconoscere grandi e cattive abitudini

Formare grandi abitudini e alterare quelle povere è fondamentale per le prestazioni. Con lo studio di ricerca che suggerisce che il 40% del comportamento può essere spiegato dalle abitudini, si rimuove che svolgano un’enorme funzione nella nostra vita quotidiana e, per gli studenti, nelle loro carriere accademiche.

Le cattive abitudini di studio di ricerca possono impedire ai tirocinanti di eseguire i loro migliori esami o scoprire con successo in classe. I tirocinanti dovrebbero valutare se abitudini come fare colazione, ascoltare la musica o dormire sufficientemente hanno un impatto sulla loro capacità a Discoprire e la loro conservazione della memoria. Gli istruttori possono fare tempestivamente i tirocinanti per farlo suggerendo che i tirocinanti mantengano un diario in cui possono tenere traccia delle abitudini che possono avere un impatto sulla revisione. Maglia Sanfrecce Hiroshima Determinare oltre a preservare quelli fantastici e evitare quelli poveri può svolgere una funzione nell’ottimizzazione dell’apprendimento dei tirocinanti.

Pensieri finali

Impara molto di più sull’utilizzo della metacognizione prima, durante e dopo un compito:

Leggi la parte 1 di questa serie, tutto sulla parte di pianificazione del processo metacognitivo

Leggi la parte 2 di questa serie, tutto sulla parte del processo metacognitivo

Per molte più strategie che gli istruttori possono svolgere in classe, hanno verificato il nostro blog di strategie metacognitive – o anche meglio, perché non prenotare un workshop CPD istruttore di metacognizione?

Uncategorized

Leave a Comment