che il gruppo Ironman ha annunciato la loro prima gara nello stato dell’Alaska nella zona di Juneau. La gara, che copre 140,6 miglia, inizierà con una nuotata a due loop a Auke Lake. Gli atleti di Ironman si dirigeranno a nord usando l’autostrada Glacier con un percorso in bicicletta a due loop.
Il triathlon si svolgerà all’inizio del 2022.
“Ospitare un evento Ironman in Alaska non è mai stato fatto prima e siamo al di là di Extatic di collaborare con Travel Juneau per mostrare la destinazione sorprendente che è Juneau”, ha affermato Dave Christen, direttore regionale del gruppo Ironman. “Questa città ospitante di livello mondiale dimostrerà alla comunità Ironman un’esperienza veramente in Alaska ad Maglia Nazionale di calcio della Svizzera ogni turno.”
“La città si aspetta da 1.300 a 1.600 concorrenti”, afferma il sindaco Beth Weldon in un’intervista. La città fornirà anche trasporto, supporto medico e aiuterà a garantire che le strade siano sicure per la concorrenza.
Nell’annuncio è stato incluso l’artista locale Crystal Worl che è stato commissionato dal Gruppo Ironman per creare il logo unico nel suo genere con l’Alaska. Worl, che possiede la compagnia Trickster a Juneau, ha preso ispirazione dai simboli locali per il pezzo d’arte.
“Sono entusiasta di condividere l’arte di Tlingit e i valori culturali sul territorio di Áak’w ḵwáan. Il salmone simboleggia la forza, la resilienza e la resistenza necessarie per il viaggio verso casa per spawn. È questo salmone che porta azoto e nutrienti dall’oceano profondo alla nostra terra, che ha permesso alla nostra terra di diventare tanto lussureggiante e verde come è! È con un ottimo onore che sono in grado di creare il logo Ironman per la mia città natale Juneau. ”
“Travel Juneau è entusiasta di dare il benvenuto a Ironman nella nostra comunità”, ha dichiarato Liz Perry, presidente e CEO di Travel Juneau. “Abbiamo una popolazione fisicamente attiva e avventurosa e un numero insolito di gruppi di comunità nei mondi di corsa, trail running e ciclismo. Con oltre 250 miglia di sentieri, combinati con il nostro lieve clima costiero e la sensazionale foresta nazionale Tongass, la capitale dell’Alaska è una destinazione eccellente per Ironman. Non vediamo l’ora di lavorare con Ironman, i nostri partner di ospitalità e la città e il distretto Maglia Cerezo Osaka di Juneau per rendere il concorso Maglia Flamengo del 2022 un successo. ”