Posted on: September 17, 2022 Posted by: wqxkj Comments: 0

C’è probabilmente un problema con tutti gli integratori dimagranti che contengono Acacia rigida. Quasi la metà dei prodotti contenenti rigidula di acacia contiene effettivamente un analogo anfetamina sintetico che non si verifica in natura. E l’altra metà, beh …
C’è probabilmente un problema con tutti gli integratori dimagranti che contengono Acacia rigida. Quasi la metà dei prodotti contenenti rigidula di acacia contiene effettivamente un analogo anfetamina sintetico che non si verifica in natura. E l’altra metà, beh …

Quando i governi di tutto il mondo hanno vietato l’uso di Efedra Sinica in integratori dimagranti e i produttori di integratori sono andati alla ricerca di un’alternativa, hanno scoperto DMAA. E quando i governi hanno inserito nella lista nera DMAA, l’industria ha scoperto Acacia rigidula.

Secondo uno studio americano condotto nel 1998, gli estratti di acacia rigidula contengono quantità impressionanti di stimolanti in concentrazioni altrettanto impressionanti. [Phytochemistry, Volume 49, Numero 5, 5 novembre 1998, pagine 1377-1380.] La tabella seguente proviene da quello studio.

Come puoi vedere, l’analisi mostra che Acacia rigidula contiene anfetamina e metanfetamina, entrambi commercializzati come farmaci ricreativi. Lo studio del 1998 e la sempre più popolarità degli integratori dimagranti con Acacia rigidula, hanno spinto i ricercatori della FDA americana a dare un’occhiata più da vicino a Acacia Rigidula. e agli integratori contenenti estratti di questa pianta ovviamente. I risultati sono stati pubblicati sul Journal of Pharmaceutical and Biomedical Analysis.

USA Today, un giornale che aveva già avuto un occhio critico sul settore degli integratori per diversi mesi, ha riferito sulla pubblicazione ed è diventato World News. [USA Today 18-11-2013] Nove integratori dietetici contengono un composto simile a un’anfetamina è stato il titolo dell’articolo.

L’articolo in USA Today in realtà non rende giustizia al contenuto della pubblicazione. L’articolo sostiene non solo che alcuni dei prodotti che affermano di contenere Acacia rigidula contengono effettivamente un analogo sinfetamina sintetico, ma anche che potrebbe esserci qualcosa di sbagliato in tutti gli integratori che affermano di contenere Acacia rigidula.

I ricercatori hanno analizzato campioni di Acacia rigidula. Di seguito è mostrata una versione semplificata dei risultati. Fai clic qui per la tabella completa. I ricercatori non hanno trovato traccia di anfetamine. Non è così sorprendente: per quanto ne sanno i biochimisti, l’anfetamina non è una sostanza che si verifica in natura. Lo studio del 1998 è l’unico rapporto degli analisti che hanno trovato anfetamina in un prodotto naturale.

I ricercatori della FDA hanno trovato fenetilammina, tiramina e triptamina.

I ricercatori hanno quindi acquistato 21 integratori contenenti estratti di rigidula di Acacia e li hanno analizzati. A questo punto hanno fatto una serie di scoperte. La tabella seguente è semplificata. Fai clic su di esso per la versione completa.

In 9 dei 21 integratori che hanno esaminato, i ricercatori hanno scoperto-principalmente sostanziali-quantità di beta-metilfenetilammina. Questa è una sostanza che ha una sorprendente somiglianza con l’anfetamina e non si trova in natura. Seguendo gli importi, i produttori devono averlo aggiunto intenzionalmente al supplemento. Qualcuno che usa gli integratori 1 e 9, se dovessero assumere la dose massima raccomandata, ingerirebbe rispettivamente 146 e 67 mg beta-metilfenetilammina e 148 e 23 mg di fenetilammina.

I ricercatori hanno quindi pescato la letteratura per informazioni sull’anfetamina analogica sinfetamina e non hanno trovato studi sull’uomo. Si sono imbattuti in alcuni studi sugli animali della prima metà del ventesimo secolo. Ciò suggerisce che la beta-metilfenetilammina è di circa il 30-50 percento efficace quanto la buona vecchia anfetamina. [[J. Sono. Chem. Soc. 53 (1931) 1875–1879.] [Ind. Eng. Chem. 37 (1945) 149–151.]

Ma i prodotti che non contengono beta-metilfenetilammina non sono nemmeno completamente kosher. Il principale ingrediente attivo in questi è la fenetilammina. La fenetilammina è una sostanza naturale e si trova in Acacia rigidula. Ma Acacia rigidula contiene altre sostanze che sono evidentemente assenti negli integratori. Lo stesso vale per gli integratori contenenti la beta-metilfenetilammina sintetica. I ricercatori assumono quindi che nessuno dei 21 preparativi che studiati contengano estratti di rigidula di Acacia.

Sembra che molti integratori di Acacia Rigidula contengano la fenetilammina sintetica. I ricercatori hanno trovato elevate quantità, specialmente negli integratori che non contenevano l’anfetamina analogica beta-metilfenetilammina. Se prendi la dose massima consigliata di integratori 10 e 11, consumeresti fenetilammina 809 e 552 mg ogni giorno.

Determinazione di ammine biogeniche selezionate nei materiali vegetali acacia rigidula e integratori dietetici utilizzando metodi LC-MS/MS.
Pawar RS, Grundel E, Fardin-Kia AR, Rader Ji.

Astratto

Gli estratti di foglie di rigidula di acacia sono utilizzati nei prodotti perdita di peso venduti nei negozi di vitamine e su Internet con dati pubblicati pochi o nulli sulIR potenziali effetti biologici. Nelle nostre indagini chimiche sul materiale vegetale A. rigidula autenticato, abbiamo stabilito un metodo LC-MS/MS rapido e sensibile per la determinazione quantitativa di diversi derivati ​​di fenetilammina, tiramina e triptamina. I composti etichettati isotopicamente stabili sono stati usati come standard interni per l’analisi quantitativa. Abbiamo trovato contenuti calcolati totali di 6 ammine biogeniche in foglia di A. rigidula di 18,6 e 32,9? G/g. Il contenuto di ammine selezionate in 21 integratori dietetici etichettati come contenente A. rigidula è stato determinato da un secondo metodo LC-MS/MS. Il nostro studio ha rivelato differenze significative nei profili di ammina di materiali vegetali autenticati e integratori dietetici. ? -Metilfenetilammina, un composto non naturale, è stato trovato in 9 dei 21 prodotti per integratori alimentari. ? -Metilfenetilammina è stata trovata a livelli di 960-60.500? G/g mentre la fenetilammina è stata trovata a livelli di 710-171.620? G/g. ? -Metilfenetilammina è un isomero posizionale dell’anfetamina e i nostri risultati hanno mostrato che può essere identificato erroneamente come anfetamina durante l’analisi LC-MS. Un’analisi GC-MS indipendente è stata utilizzata per confermare la presenza di?-Metilfenetilammina e l’assenza di anfetamina negli integratori alimentari etichettati come contenenti A. rigidula. Questo studio dimostra che le conferme con metodi analitici indipendenti sono essenziali per verificare i risultati di composti insoliti o inaspettati negli integratori alimentari.

Pubblicato da Elsevier B.V.

PMID: 24176750 [PubMed – In processo]

Fonte:

Leave a Comment