se si consumano 282 mg di EGCG, 200 mg di resveratrolo, estratto di semi d’uva da 92 mg e 25 mg di polifenoli da WED White Daily, perderte 3,4 kg di grasso in sei mesi. Almeno in teoria. I biologi umani dell’Università di Maastricht pubblicheranno un post su questo presto sull’International Journal of Obesity.
Se dovessi consumare 282 mg di EGCG, 200 mg di resveratrolo, estratto di semi di uva da 92 mg e 25 mg di polifenoli da vino bianco mercoledì ogni giorno, perderesti 3,4 kg di grasso in sei mesi. Almeno in teoria. I biologi umani dell’Università di Maastricht pubblicheranno un post su questo presto sull’International Journal of Obesity.
Se dovessi consumare 282 mg di EGCG, 200 mg di resveratrolo, estratto di semi di uva da 92 mg e 25 mg di polifenoli da vino bianco mercoledì ogni giorno, perderesti 3,4 kg di grasso in sei mesi. Almeno in teoria. I biologi umani dell’Università di Maastricht pubblicheranno un post su questo presto sull’International Journal of Obesity.
I ricercatori hanno esplorato nove uomini sani ma sul lato pesante e nove donne di proporzioni simili. L’IMC medio dei partecipanti era di 28. Per tre giorni i soggetti hanno preso capsule costituite da fenoli. In un’altra occasione i soggetti hanno assunto capsule placebo per tre giorni. Hanno preso le capsule con la colazione e il pasto serale.
I ricercatori hanno anche sperimentato un supplemento costituito non solo di EGCG EGCG, resveratrolo e semi d’uva, ma anche isoflavoni di soia. I partecipanti hanno consumato 80 mg di isoflavoni di soia al giorno.
Nel terzo giorno di integrazione i ricercatori hanno misurato quante calorie stavano bruciando i soggetti. Hanno misurato il dispendio energetico quando i soggetti non avevano ancora mangiato [pre-pasto] e dopo aver consumato una sostituzione dei pasti ricchi di grassi [post-pasto].
I ricercatori hanno scoperto che i soggetti hanno bruciato 0,05 chilocalorie al minuto molto di più prima di mangiare quando avevano preso il supplemento dimagrante costituito da EGCG, resveratrolo, estratto di semi d’uva e fenoli di vino bianco rispetto a quando avevano preso un placebo. Curiosamente, l’effetto del supplemento era molto meno quando conteneva anche isoflavoni di soia.
Per le prime sei ore dopo aver mangiato, il supplemento composto da EGCG, resveratrolo e estratto di semi d’uva ha aumentato il dispendio energetico di 0,02 chilocalorie al minuto. Il supplemento composto da isoflavoni di soia aveva un po ‘più di effetto dopo il pasto, migliorando il dispendio energetico di 0,03 chilocalorie al minuto.
Gli effetti erano sottili, ma possono essere interessanti a lungo termine. Se i corpi dei soggetti avessero continuato a reagire allo stesso modo agli integratori, dopo sei mesi avrebbero perso 3,4 kg.
Lo studio è stato finanziato da Alpro, un produttore di prodotti di soia.
L’integrazione a breve termine con una certa combinazione di polifenoli dietetici aumenta il dispendio energetico e altera il metabolismo del substrato in soggetti in sovrappeso.
La maggior parte J, Goossens GH, Jocken JW, Blaak EE.
Astratto
Sfondo e obiettivi: le linee guida compromesse di ossidazione lipidica (inflessibilità metabolica) sono associate all’obesità e al diabete mellito di tipo 2. Prove recenti hanno indicato che i polifenoli dietetici possono modulare la funzione mitocondriale, il metabolismo del substrato e il dispendio energetico nell’uomo. Il presente studio ha studiato gli effetti della supplementazione a breve termine di due combinazioni di polifenoli sul dispendio energetico (EE) e sul metabolismo del substrato in soggetti in sovrappeso. Soggetti e metodi: 18 volontari in sovrappeso sani (9 donne, 9 uomini; età 35 ± 2,5 anni? ; BMI 28,9 ± 0,4? Kg/m2) ha partecipato a uno studio incrociato randomizzato in doppio cieco. Combinazioni di epigallocatechina-gallato (E, 282? Mg/d)+resveratrolo (R, 200? Mg/d) ed E+R+80? Mg/D Isoflavoni di soia (S) o capsule placebo (PLA) sono stati integrati due volte al giorno per un periodo di 3 giorni. Il giorno 3, le concentrazioni di metaboliti circolanti, il dispendio energetico e l’ossidazione del substrato (usando calorimetria indiretta) sono state misurate durante le condizioni di digiuno e postprandiale per 6? H (pasto ad alto contenuto di grassi (2,6? MJ, 61,2 E% grasso)). Risultati: Supplementazione a breve termine di E+R potenziato EE (E+R vs. PLA: 5,45 ± 0,24 vs 5,23 ± 0,25? KJ/min, p = 0,039), mentre entrambi E+R (699 ± 18? KJ/120? min vs 676 ± 20? KJ/120? Min, p = 0,028) ed E+R+S (704 ± 18? KJ/120? Min vs 676 ± 20? KJ/120? Min, p = 0,014) potenziato 2- 4? H-PostPrandial EE rispetto al PLA. La flessibilità metabolica, calcolata come aumento postprandiale al più alto quoziente respiratorio (RQ) raggiunto, tendeva a essere migliorato da E+R rispetto a PLA ed E+R+S solo negli uomini (E+R vs PLA: 0,11 ± 0,02 vs 0,06 ± 0,02, p = 0,059; E+R+S: 0,03 ± 0,02, p = 0,009). E+R+S sostanzialmente aumentato il plasma a digiuno acido grasso grasso (p = 0,064) e le concentrazioni di glicerolo (p = 0,021) rispetto a PLA.Conclusioni: abbiamo dimostrato per la prima volta che combinava l’integrazione di E+R per 3 giorni di digiuno sostanzialmente aumentato e EE postprandiale, che è stato accompagnato da una migliore flessibilità metabolica negli uomini ma non da donne. aggiunta di isoflavoni di soia parzialmenteversato questi effetti probabilmente a causa del loro maggiore potenziale lipolitico. I presenti risultati possono implicare che la supplementazione a lungo termine di questi dosaggi di epigallocatechina-gallato combinata con il resveratrolo può migliorare la salute metabolica e la regolamentazione del peso corporeo. Journal Internazionale dell’obesità accettata post anteprima online, 9 dicembre 2013. doi: 10.1038/ijo.2013.231.
PMID: 24317366 [PubMed – come fornito dall’editore]
Fonte: