Posted on: September 25, 2022 Posted by: wqxkj Comments: 0

Se le persone sane prendono 3-5 capsule Ashwagandha ogni giorno, la loro resistenza di massa muscolare e la aumento della massa del corpo magro e il loro grasso la porzione diminuisce. Inoltre, prendendo questa erba, che viene utilizzata nella tradizione ayurveda, riduce la possibilità di malattie cardiovascolari. I ricercatori del Centro avanzato ICMR per la farmacologia inversa nella medicina convenzionale hanno trovato questo.

Nella classica usanza indiana della medicina ayurvedica, Ashwangandha, come Shilajit, è un Rasayana: un trattamento con un effetto ringiovanente. I guaritori convenzionali in India prescrivono Ashwagandha principalmente come medicina che può migliorare la salute generale e il benessere, nonché le condizioni. I ricercatori hanno messo in evidenza questo studio di ricerca per scoprire se gli stessi impatti sono stati scoperti in un ragazzo sano e nelle donne.

Hanno fornito 12 ragazzi e 6 donne di età compresa tra 18 e 30 anni un estratto di Ashwagandha per un periodo di 30 giorni. Nei giorni 1-10 la dose era di 750 mg al giorno, nei giorni 11-20 era 1000 mg al giorno, nonché nei giorni 21-30 la dose era di 1250 mg al giorno. I soggetti hanno preso la metà della dose complessiva di tutti i giorni due volte al giorno.

I ricercatori hanno esaminato i soggetti due volte prima dell’inizio della somministrazione dell’estratto. La somministrazione dell’estratto è iniziata subito dopo la seconda volta che i ricercatori avevano visto i soggetti [Visit 2].

Nei giorni 11 [Visita 3], 21 [Visita 4] e 31 [Visita 5], i ricercatori hanno analizzato nuovamente i soggetti.

La figura seguente mostra esattamente come la massa corporea magra dei soggetti sia aumentata di poco meno di due chilogrammi, così come la loro porzione di grasso è diminuita di oltre il due percento dopo aver preso Ashwagandha. Per essere precisi: l’estratto ha ridotto la porzione di grasso tipica dal 27,78 al 25,51 per cento.

Anche i ricercatori hanno determinato la quantità di resistenza che i soggetti potrebbero produrre con le mani, i quadricipiti e la parte bassa della schiena. Tutti questi hanno migliorato durante il periodo di integrazione.

Gli impatti della resistenza nei quadricipiti e nella parte bassa della schiena erano statisticamente significativi; L’impatto della resistenza nelle mani non lo era.

L’integrazione di Ashwagandha ha ridotto la concentrazione di trigliceridi nel sangue di una quantità considerevole. Il declino della concentrazione di LDL è stato praticamente significativo.

Anche i ricercatori hanno utilizzato la sperimentazione per valutare se Ashwagandha fosse privo di rischi nelle dosi relativamente alte che sono state utilizzate. Una persona almeno sperimentata dagli effetti collaterali.

Studio di ricerca esplorativa per valutare la tollerabilità, la sicurezza, nonché l’attività di Ashwagandha (Witchania somnifera) in volontari sani.
Raut AA, Rege NN, Tadvi FM, Solanki PV, Kene KR, Shirolkar SG, Pandey SN, Vaidya RA, Vaidya AB.

Astratto

Ashwagandha (Witchania somnifera) (WS), una droga “Rasayana”, è suggerito per Balavardhan e Mamsavardhan. Lo studio di ricerca aveva lo scopo di valutare la tollerabilità dose, la sicurezza e l’attività della formulazione WS in individui tipici. Lo stile era dosi potenziali, a etichetta aperta e variabili nei volontari. Sono stati iscritti diciotto volontari ovviamente sani (12 m: 6f, età: 18-30 anni, così come BMI: 19-30). Dopo le indagini di base, hanno ottenuto capsule WS (RX) (estratto acquoso, 8: 1) ogni giorno in due dosi divise con aumento del dosaggio quotidiano ogni 10 giorni per 30 giorni (750 mg/giorno × 10 giorni, 1 000 mg/giorno × 10 giorni, 1 250 mg/giorno × 10 giorni). I volontari sono stati valutati per sintomi/segni, funzioni importanti, test di funzionalità di organi ematologici e biochimici. L’attività di massa muscolare è stata determinata dalla forza della presa manuale, dalla forza del quadricipite e dalla forza di estensore posteriore. La tolleranza all’esercizio è stata identificata utilizzando l’ergometria del ciclo. Il peso corporeo magro e il% di grasso sono stati calcolati dalla misurazione dello spessore della piega della pelle. Sono stati registrati eventi avversi, come volontari dai soggetti. Sono stati impiegati passaggi ripetuti ANOVA, il test di McNemar e il test t accoppiato. Tutti, tuttavia, un volontario tollerato WS senza alcun tipo di evento avverso. Un volontario ha mostrato appetito, libido e impatti allucinogeni migliorati con vertigini alla dose più bassa e è stato ritirato dallo studio. In sei soggetti, è stato trovato un miglioramento di alta qualità del sonno. I test di funzionalità degli organi erano in varietà tipiche prima e dopo l’intervento. La riduzione del colesterolo totale e LDL e la spinta della resistenza nell’attività di massa muscolare è stata significativa. La porzione complessiva del grasso corporeo ha mostrato una tendenza di riduzione. WS, in dose intensificata, è stato tollerato bene. La formulazione è apparsa priva di rischio e rafforzato l’attività di massa muscolare. Alla luce del suo uso convenzionale di Rasayana, sono organizzati ancora più studi per valutare il potenziale di questo farmaco nei clienti della sarcopenia.

PMID: 23125505 [PubMed] PMCID: PMC3487234

Fonte:

Uncategorized

Leave a Comment